Le prime pagine dei quotidiani del 9 ottobre 2013

Faccende di famiglia

Enrico-AragonaMunicipale, faccende di famiglia” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» di questa mattina. “Il camper acquistato dal comandante del Corpo era di proprietà del padre della compagna” spiega il sottotitolo, e ancora: “Cgil e Uil chiedono le dimissioni di Aragona che si difende: è stato un affare per il Comune”. In un box le reazioni dal Comune, “L’assessore Giuli: brutta vicenda, fare chiarezza”.

E il caso del camper acquistato dalla Municipale per servire le frazioni tiene banco anche sul «Corriere di Rieti». “Un camper che imbarazza” titola il quotidiano in apertura; “La municipale acquista il mezzo appartenuto al padre della compagna del comandante Aragona” si legge nell’occhiello.


 

Ancora dirigenti

Comune-di-Rieti-02Sono sempre le vicende dei dirigenti comunali ad occupare l’articolo di spalla de «Il Messaggero»: “Mobbing, Ciccaglioni e Morelli condannati” il titolo. La ‘mobbizzata’ – spiega l’articolo – aveva già ottenuto un primo risarcimento di 56 mila euro vincendo la causa civile in tribunale. Un importo che la Corte d’Appello aveva aumentato di altri 15 mila euro. A pagare il residuo la Corte dei Conti del Lazio ha chiamato chi, in epoche diverse, è stato diretto superiore della lavoratrice.


 

Iniziative

SchneiderLavoratori Schneider dal Papa” è il titolo della fotocronaca centrale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Durante l’Angelus di domenica il Santo Padre rivolgerà loro un saluto” spiega l’occhiello.


 

Vertenze

RitelRitel, la vertenza ritorna al ministero” titola nel taglio basso il «Corrierer di Rieti». “Venerdì sindacati, istituzioni e imprenditori alla ricerca di una soluzione” si legge nell’occhiello.


 

ZTL

Paletti-via-del-fuomoSi tolgono i paletti in centro” è il titolo della fotocronaca sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Si parte da via San Pietro Martire” spiega l’occhiello.


 

Cronache

incidenteAnziano incastrato nell’auto che si ribalta lungo la Salaria” titola nella parte centrale della prima pagina «Il Messaggero». “Ha riportato gravi ferite, ricoverato al de Lellis. Illeso che era con lui”.

Auto difettosa, riaperto il processo” è invece il titolo di taglio basso de «Il Messaggero» che riannoda i fili di un incidente stradale risalente al 2004.