Le prime pagine dei quotidiani del 9 gennaio 2014

Inchieste

“Servizi sociali, l’inchesta decolla” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “La procura vuole accertare la regolarità delle dichiarazioni presentate per ricevere il sostegno da parte del Comune” spiega l’occhiello.


 

Servizi

“Allarme botulino all’Eurospin” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “La direzione del supermercato di via Greco ha ritirato alcuni prodotti dagli scaffali e invitato i clienti che li hanno acquistati a riportarli. «Nessun pericolo per la salute»”.


 

Cooperative

“Coop Centro Italia in dirittura d’arrivo per Risparmio 76” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “Proposta presentata al Mise” aggiunge l’occhiello.


 

Nomine

“Nuovo dg della Asl, Silvia Cavalli in pole” è il titolo di spalla de «Il Messaggero». La reatina ha già gestito la direzione amministrativa nella Asl di Lanciano-Vasto-Chieti e quella attuale di Avezzano-Sulmona-L’Aquila.


 

Commercio

“Centro storico da rilanciare: la ricetta Ascom” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Vertice con la giunta: tra le proposte anche nuovi parcheggi lungo viale Morroni”.

Il tema occupa anche la fotocronaca del «Corriere di Rieti»: “Riportare turisti in centro”. Aggiunge l’occhiello: “L’appello di Ascom: è l’unica salvezza dei commercianti”.


 

Sanità

“Cala la richiesta di assistenza sanitaria pubblica” titola nel taglio basso della prima pagina il «Corriere di Rieti». “I dati relativi all’ultimo trimestre del 2013 parlano chiaro: i reatini hanno preferito le cure in strutture private” spiega l’occhiello.


 

Fotocronache

“Furto al bar del parco Il Coriandolo” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Ladri in azione nell’area verde di viale Fassini” rilancia l’occhiello. «La refurtiva? Qualche pacchetto di patatine e qualche bottiglia di birra» si legge nella didascalia.


 

Morti improvvise

“Muore mentre è in vacanza in Kenia” è il titolo di un box in prima pagina su «Il Messaggero». «È morto il dottor Roberto Tempesta, medico radiologo reatino. Tempesta è deceduto durante il viagio in Kenya, dal quale sarebbe dovuto rientrare a breve».


 

Strade

“Lavori stradali a Micigliano prorogato il senso alternato” titola «Il Messaggero» nel taglio basso della copertina.