Le prime pagine dei quotidiani del 5 ottobre 2013

Inciampi dirigenziali

Comune-di-Rieti---Piazza-Vittorio-Emanuele-II-02Comune, sospeso Ciccaglioni” titola questa mattina in apertura la pagina locale de «Il Messaggero». “Il dirigente – spiega il sottotitolo – interdetto dai pubblici uffici per 4 mesi: è accusato di aver intascato gli incassi della mostra «Francesco il Santo». Il sindaco Petrangeli: esiste una vera emergenza morale”. Il tema apre anche le pagine del «Corriere di Rieti»: “Peculato: sospeso dirigente del Comune” il titolo, “Per la Procura si sarebbe appropriato indebitamente di 20mila euro della vendita dei biglietti della mostra su San Francesco” spiega l’occhiello.


 

Politiche dell’immondizia

Rifiuti-Raccolta-differenziataSi estende la raccolta differenziata” evidenzia il «Corriere di Rieti» con la fotocronaca centrale: “Parte la campagna informativa a Regina Pacis e Piazza Tevere” spiega l’occhiello.


 

Politica delle acque

cottorellaSi avvii un tavolo per realizzare un centro termale” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti», “Ugl e Codici – spiega l’occhiello – insieme a sostegno dello sviluppo di Fonte Cottorella. Appello al sindaco perché apra un confronto”.

L’argomento è presente anche nella fotocronaca fotocronaca centrale de «Il Messaggero»: “Appello per parco termale e sanitario” è il titolo; “Interventi previsti nella concessione” aggiunge l’occhiello. “Richiesta di Codici e Ugl per realizzare quanto programmato, nel lontano 1989, nell’area della sorgente e dello stabilimento di acqua” spiega la didascalia che aggiunge: “L’attuale concessione scade nel 2019”.


 

Incidenti micologici

In cerca di Funghi cade dal dirupo: è grave al de Lellis” titola nella parte centrale «Il Messaggero». “Vittima un settantenne a Poggio San Lorenzo. Recuperato con l’elicottero dai vigili del fuoco” spiega il sottotitolo. Stesso argomento di spalla sul «Corriere di Rieti»: “In fondo a un dirupo e privo di coscienza soccorso dai vigili” il titolo, “L’uomo è grave” l’occhiello.


 

Spacchettamenti multinazionali

alcatel-lucentAlcatel prosegue la divisione del sito locale” titola di spalla «Il Messaggero». Protagonista dell’azione della multinazionale francese, spiega l’articolo, la divisione che faceva sviluppo software per telecomunicazioni, per un totale di 14 addetti. Il ramo d’azienda sarà preso in carico da Sesa, una Spa romana del settore. “Il 17 round al ministero” si legge all’interno del pezzo.