Le prime pagine dei quotidiani del 4 marzo 2014

Occupazione

“Disoccupazione in salita” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Il tasso ha raggiunto il 12,4 per cento, penalizzati piccoli imprenditori e industria” si legge nel sottotitolo, e ancora: “Cresce il numero di persone, di ogni età, che rinunciano a cercare un impiego”.

“Precipita la situazione per gli ex Asu” è il tema della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Se la Regione non interviene dovremo annullare le convenzioni” si legge nell’occhiello.

“Schneider, priorità al futuro dei lavoratori” titola a centro pagina «Il Messaggero». “Vertice al ministero tra azienda e sindacati. L’obiettivo è garantire l’attività nel sito” aggiunge il sottotitolo.


 

In Comune

“La ‘rivolta’ delle assistenti sociali” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “Le operatrici dei 25 Comuni del distretto socio-sanitario Rieti 1: Stanche di essere precarie” spiega l’occhiello.

“«Fiducia al sindaco, ma sui programmi»” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». «Conteggio per valutare le effettive forze in campo a sostegno del sindaco Petrangeli e della sua Giunta, in un momento decisivo per il futuro della squadra di governo» si legge nel trafiletto.


 

Finanza pubblica

“Provincia e Comuni potranno sforare il patto di stabilità” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “Per tre milioni di euro” anticipa l’occhiello.


 

Tecnologia e sicurezza

“Studenti reatini a Pisa al Privacy Day Forum” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero». “I giovani del Luigi di Savoia a lezione col generale Rapetto” si legge in un incastro.


 

Progetti Plus

“Da definire il ‘risarcimento’ danni per i negozi” è il titolo dell’articolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Questa mattina la presentazione a Palazzo Dosi dei lavori che cambieranno il centro storico” aggiunge l’occhiello.


 

Martedì grasso

“Carri e maschere salutano il carnevale” è il tema della fotocronaca de «Il Messaggero». “Sfilate ad Antrodoco, Magliano e Borgo Quinzio” precisa l’occhiello.