Le prime pagine dei quotidiani del 29 settembre 2013

Problemi scolastici

Niente maestra, bimbi a casa” è il titolo in evidenza sulla prima pagina de «Il Messaggero». “I piccoli con meno di due anni all’asilo Pie Venerini lasciati in un salone con una suora” spiega l’occhiello, e ancora: “Le famiglie hanno cambiato istituto. La madre superiora: «Una soluzione era possibile»”.


 

Incidenti

Scontro in volo col parapendio” titola invece il«Corriere di Rieti». “Due piloti cadono sui tralicci dell’energia elettrica e tranciano i fili. Black out nella zona” spiega l’occhiello. La notizia occupa anche la fotocronaca de «Il Messaggero»: “Scontro tra due parapendii, piloti illesi” il titolo; “hanno tranciato i fili della corrente, saltata per ore” si legge nell’occhiello. La didascalia spiega la dinamica dell’incidente.


 

Proteste

Rieti-Torano, il comitato attacca il Comune” titola al centro il «Corriere di Rieti». “Il gruppo ‘Pro Casette’ chiede anche un intervento della Provincia nei confronti di un’azienda che rischia di chiudere” spiega l’occhiello.


 

Danni

Ater condannata, ora chi pagherà?” è la domanda che pone il «Corriere di Rieti» nel taglio basso della prima pagina di oggi. “Il segretario provinciale della Uil Fp De Santis: «Ingiusto penalizzare i cittadini»”.


 

Ricollocamenti

Centro destra in movimento” è l’occhiello dell’articolo di spalla del «Corriere di Rieti»: “Cicchetti aderisce a Forza Italia” il titolo.


Forze dell’ordine

Armi clandestine in casa: arrestato” titola al centro «Il Messaggero». “La mobile ha rinvenuto una baionetta e una carabina nell’abitazione dell’uomo” precisa il sottotitolo.


 

Cambi al vertice

Carabinieri: “Roccia subentra a Cuneo al comando” è il titolo dell’incastro in copertina de «Il Messaggero». La successione è richiamata anche nel taglio basso del «Corriere di Rieti»: “Il colonnello Roccia alla guida del comando provinciale dei carabinieri” è il titolo.


 

Elezioni

Tre candidati per le elezioni dei Beni civici di Vazia” titola di spalla «Il Messaggero». “In lizza Luciani, Marcaccio e Mazzilli, si vota il 20 e 21 ottobre” si legge all’interno.


 

Eccellenze

Cittareale in tv per i rifugiati” è il titolo di taglio basso de «Il Messaggero». L’articolo spiega che questa sera alle 23.20, lo Speciale Tg1 racconterà l’esperienza di protezione per i richiedenti asilo del Comune in provincia di Rieti.