Le prime pagine dei quotidiani del 26 febbraio 2014

Contese in Comune

“Giunta, serve una svolta” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “La richiesta nel documento del Pd. Il cambio passerebbe innanzitutto dall’uscita di Cecilia” aggiunge l’occhiello.

Stesso tema per il titolo principale de «Il Messaggero»: “Petrangeli, la tregua del Pd”. Spiega il sottotitolo: “Il coordinamento cittadino accetta la linea della responsabilità e parla di rimpasto”. E ancora: “La Massimi verso il bilancio, torna in discussione Cecilia. Tutti i nodi da sciogliere”.


 

Sanità

“Attese infinite, esami solo pagando” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero».

“Su i compensi ai manager la Uil contro Zingaretti” è un titolo nel taglio basso della copertina del «Corriere di Rieti». “Le priorità della sanità sono altre” riporta l’occhiello.


 

Trasporti

“In viaggio per Roma tutti stipati nel bus” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Appello dei pendolari Cotral alla politica” aggiunge l’occhiello.

Stesso tema sulla copertina del «Corriere di Rieti»: “S’intervenga prima della tragedia” il titolo.


 

Cronache

“Il sindaco teste in tribunale accompagnato dai carabinieri” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero». “L’ordine imposto dal giudice a Paolo Trancassini assente a novembre” spiega un testo di incastro.

“Anziano muore a Nespolo travolto dal suo trattore” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Carlo De Luca, 81 anni, era impegnato a tagliare la legna in un terreno agricolo” spiega il sottotitolo.

La vicenda è presente anche nel taglio basso del «Corriere di Rieti»: “Muore schiacciato sotto le ruote del trattore” il titolo; spiega l’occhiello: “La tragedia si è consumata ieri mattina a Nespolo. La vittima è un pensionato di 81 anni”.