Le prime pagine dei quotidiani del 20 gennaio 2014

Suora-mamma

“Dopo il parto, si pensa alle nozze” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “L’auspicio di don Benedetto Falcetti che sta seguendo la suora mamma. Imprenditore si offre di sostenerla” si legge nell’occhiello.

Stesso tema su «Il Messaggero»: “Una rosa rossa per la suora”. Spiega il sottotitolo: “Mistero su chi può averla spedita. La religiosa salvadoregna diventata mamma potrebbe uscire oggi dall’ospedale, intanto rifiuta di incontrare sacerdoti. Prosegue la gara di solidarietà”.

Commercio

“Maltempo e inciampi: «Vivi Rieti» non decolla” titola di spalla «Il Messaggero». “Teatro Flavio Vespasiano occupato per una commedia in dialetto” aggiunge un testo di incastro.

Lavoro

“Risorse Sabine, la vertenza si complica” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “La Uil accusa Provincia e Regione e le modalità per l’uso degli ammortizzatori sociali” si legge nell’occhiello.

Maltempo

“Pioggia e vento in tutto il Reatino, Cicolano al buio” è il titolo nella parte centrale della copertina de «Il Messaggero». “Guasto alla linea Enel tra Pescorocchiano e le frazioni di Santa Lucia e Tonnicoda” spiega il sottotitolo.

Scuola

“All’istituto Alberghiero i finanziamenti per migliorare i servizi” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti».

Fotocronache

“Quando il divieto di sosta ha la divisa” è il tema della fotocronaca de «Il Messaggero». “I parcheggi «vietati» di Polizia e Municipale” anticipa l’occhiello. «La foto è stata scattata in via di Mezzo, nella parte che sbuca in piazza Mazzini, e immortala senza equivoci due auto, una della Polizia e l’altra della Municipale, in divieto di sosta. La domanda: chi multa chi?» si legge nella didascalia.

Cronache

“Colpo di sonno, auto contro guard rail” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Incidente sulla Salaria al bivio per Bacugno” spiega l’occhiello. «Incidente alle 14 sulla Salaria, nei pressi di Bacugno. Marito e moglie romani sono andati contro il guard rail per un colpo di sonno del conducente. Il guardavia è penetrato nel motore rischiando di arrivare fin nell’abitacolo. I vigili del fuoco hanno estratto i due coniugi, feriti lievemente». Si legge nel trafiletto.

Il tema è presente anche sulla prima pagina del «Corriere di Rieti»: “Schianto sulla Salaria”. “L’incidente – spiega l’occhiello – nei pressi di Amatrice. Lievi ferite per i due coniugi”.

Trasporti su rotaia

“Nuovi binari per i pendolari” è il titolo del pezzo nel taglio basso de «Il Messaggero».

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *