Le prime pagine dei quotidiani del 19 dicembre 2013

Sequestri

“Sul convitto cala il sequestro” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “L’ordinanza del gip riguarda il piano seminterrato e la porzione in costruzione in costruzione di proprietà della società Edilbeta. Indagati due dirigenti di Comune e Provincia e l’imprenditore Antonacci”.

“Sequestro al convitto alberghiero” è il titolo della fotocronaca sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Sigilli al piano interrato. Felici chiederà un incontro al procuratore”.


 

Vertenze

“Finmeccanica sblocca le commesse” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Ma l’attività non riprenderà nel sito reatino bensì a Carsoli” precisa l’occhiello. «La fenice della Ritel tornerà presto a volare, ma lo farà per pochi e, soprattutto, a Carsoli» si legge nell’incipit dell’articolo.

“Ex Ritel, primi spiragli a Finmeccanica” è il titolo sullo stesso argomento presente nel taglio basso della prima pagina de «Il Messaggero».


 

Partecipate

“Sogea, minoranza fuori dal Cda” è uno dei titoli nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Alessia Angelucci presidente, Giacomo Marchioni e Luca Battisti consiglieri di parte pubblica” rende noto l’occhiello.


 

Tasse

“Grilli parlanti all’attacco sull’aumento della Tares” è il titolo di spalla de «Il Messaggero».


 

Iniziative

“Confcommercio invita a fare shopping in città” è il titolo di un box sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Spiega l’occhiello: “Una locandina sulle vetrine”.


 

Disagi urbani

“L’esedra di Porta Romana in attesa di una soluzione” è uno dei titoli nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Problema sicurezza per i pedoni” aggiunge l’occhiello.


 

Cronache

“Orefice rapinato dure condanne per due romeni” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Il gup ha inflitto ai banditi 4 anni e 4 mesi. L’episodio avvenne a Poggio Mirteto nel 2012” spiega il sottotitolo.


 

Giustizia

“Delegazione della Corea del Sud a Rieti” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero» odierno. “Una visita per capire come funziona la giustizia in Italia e come è organizzata” spiega la didascalia.