Le prime pagine dei quotidiani del 17 agosto 2014

Polemiche

“Amatrice vuole uscire dal Lazio” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Le polemiche con la Regione per l’ospedale Grifoni. Il sindaco Pirozzi: «Non ci rappresenta più»”.

“Un Referendum per uscire dal Lazio” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». Nell’immagine l’ospedale di Amatrice. “Seduta del consiglio per decidere sul caso Grifoni” spiega l’occhiello.

“Le chiese off-limits ai visitatori” titola di spalla il «Corriere di Rieti». Spiega l’articolo che il presidente provinciale dell’Ascom, Leonardo Tosti, non si capacita “della contraddizione turistica: città (quasi) vuota e ristoranti (quasi) pieni”. «Non soltanto – dichiara Tosti – ma certe chiese sono risultate chiuse: per esempio San Rufo e Sant’Agostino».

Cronaca

“Pronto soccorso, Tac dopo 12 ore” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Una donna arrivata alle due di pomeriggio con sospetta ischemia, visitata dopo mezzanotte” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Alle tre del mattino ha rifiutato il ricovero: «Non c’erano posti, dovevo restare sulla poltrona»”.

“Pileri a Rebibbia non risponde all’interrogatorio” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “I difensori dell’imprenditore arrestato per riciclaggio ricorreranno in Cassazione”

Lavoro

“Lsu al lavoro dal 25 agosto” titola il «Corriere di Rieti» al centro della prima pagina. “Petrangeli: «Impiegati nei settori in sofferenza». Dalla Regione fondi per i servizi sociali” si legge nell’occhiello.

Terminillo

“Neppure le “basse” temperature hanno tenuto lontano i vacanzieri” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Il Terminillo ha fatto registrare il tutto esaurito” spiega l’occhiello.