Le prime pagine dei quotidiani del 10 dicembre 2013

Supermercati

coop“Troppi misteri sulla ex Coop 76” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» di quest’oggi. “Fabio Melilli su Fb sollecitato da alcuni dipendenti solleva dubbi e perplessità sulla vicenda” precisa l’occhiello.


 

Viabilità

terni-rieti“Rieti e Terni si abbracciano” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Si apre il ponte sopra Papigno e la galleria Valneria: l’abitato di Marmore bypassato” si legge nel sottotitolo, che prosegue “Il primo progetto risale ad oltre trenta anni fa. Nel Lazio mancano ancora 800 metri”. Il tema è anche quello della fotocronaca: “Tremila e seicento metri sotto il monte”. «Nella foto lo spettacolare ingresso della galleria Valnerina, al termine del ponte ad arco sopra Papigno, al termine della quale si sbucherà in prossimità di Pié di Moggio, a 3 chilometri dalla galleria reatina».

Il tema è lo stesso dell’articolo di spalla sul «Corriere di Rieti»: “Oggi sulla Rieti-Terni” introduce l’occhiello, “Si inaugura la galleria Valnerina” dice il titolo.


 

Altre strade

Casette: “Comitato critico sul tracciato della Provincia” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». «Il comitato Pro Casette contesta il tracciato della provincia per la Rieti-Torano e chiede al sindaco di esprimersi sul tema. Percorso sostenuto dal Cicolano».

In Comune

Comune-di-Rieti-01“I Carabinieri vanno in Comune” è il titolo di apertura sulla prima pagina di «Cronaca di Rieti». “La storia dei contratti di lavoro gratuiti” introduce l’occhiello.


 

Solidarietà

“La politica delle macchine bruciate” è il titolo dell’editoriale sulla prima pagina di «Cronaca di Rieti». Il pezzo esprime solidarietà a Paolo Bigliocchi dopo il gesto intimidatorio che ha subito.


 

Salute

“Il referto indica l’epatite C, ma la persona era sbagliata” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero».


 

Partiti

pd_Partito-Democratico“Pd, il Reatino è la provincia più renziana” titola al centro della prima pagina «Il Messaggero». “L’ex coordinatrice Massimi auspica un azzeramento delle singole correnti” aggiunge il sottotitolo.

“I democratici reatini sul carro del vincitore” è il titolo nel taglio basso della prima pagina del «Corriere di Rieti». Aggiunge l’occhiello: “Il nuovo segretario del Pd ha fatto il pieno di voti. La soddisfazione di Fiorenza: «Una vittoria senza padrini»”.


 

Fotocronache

“Il Flavio cementificato, il cantiere infinito” è il titolo della fotocronaca di «Cronaca di Rieti».

“A Rieti la protesta dei forconi” è il titolo della fotocronaca sul «Corriere di Rieti». “Allestito un presidio sulla Salaria nei pressi di Maglianello Basso”.


 

Sprecopoli

“Enti inutili” è il titolo di spalla su «Cronaca di Rieti».


 

Disagi

“Marcetelli, il paese dove il telefono è una chimera” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».


 

Cronache

Diversi i richiami ad articoli interni sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Sotto la testata si parla di Amatrice: “Struttura prefabbricati pre gli studenti del liceo”, Collalto: “L’antico borgo diventa il paese di Babbo Natale”, Cottanello: “Si spoglia davanti ai carabinieri, in manette”, Monteroteondo: “La Sabina romana è tutta con Matteo”. Nel taglio basso si parla di Carabinieri: “Il generale Maruccia visita il comando provinciale” e SolidaRiety: “Donati 5mila euro alla mensa dei poveri”.