Comune di Rieti

Lavoro, Comune e Regione incontrano i vertici della Lombardini

Il vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, in rappresentanza del Comune di Rieti, e l'assessore Claudio Di Berardino per la Regione Lazio incontreranno nel pomeriggio odierno i vertici aziendali della Lombardini per approfondire le problematiche legate al futuro dello stabilimento

Il vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, in rappresentanza del Comune di Rieti, e l’assessore Claudio Di Berardino per la Regione Lazio incontreranno nel pomeriggio odierno i vertici aziendali della Lombardini per approfondire le problematiche legate al futuro dello stabilimento e in particolare dell’occupazione.

«Continuiamo a seguire da vicino la vicenda della Lombardini, come abbiamo sempre fatto in questi mesi e auspico che anche oggi e nelle settimane a venire si mantenga lo spirito collaborativo emerso finora – spiega il vicesindaco Daniele Sinibaldi – Al tavolo odierno chiederemo informazioni dettagliate circa il futuro dello stabilimento e le evoluzioni societarie rispetto al quadro che ci era stato fornito al tavolo di qualche settimana fa. In particolare, per quanto ci riguarda, il tema prioritario che inseriremo nel confronto è la tutela dei livelli occupazionali anche nell’eventualità dell’ingresso di una nuova società. Inoltre, chiederemo l’aggiornamento del tavolo istituzionale anche con i nuovi soggetti che dovessero subentrare».

«In rappresentanza della Regione Lazio, incontreró i vertici aziendali della Lombardini per affrontare le tematiche connesse alla produzione e al lavoro dello stabilimento reatino. Come Istituzione vogliamo richiamare anche il senso della responsabilità sociale di questa grande azienda nei confronti del territorio reatino , dei lavoratori e delle loro professionalità. Inoltre, vista la preoccupazione delle organizzazioni sindacali circa le prospettive aziendali e il futuro dei lavoratori, convocheremo per il prossimo 10 novembre un opportuno confronto con esse così da raccogliere anche il loro punto di vista dopo quello dell’azienda. Il nostro obiettivo è salvaguardare tutti i livelli occupazionali e professionali per ridare una prospettiva al futuro aziendale e occupazionale», dichiara in una nota l’assessore al Lavoro e nuovi diritti della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.