L’Assessore Giuli: potenziamento dei vigili in città

«In merito al trasferimento in altri settori dell’Ente di tre dei cinque vigili neoassunti attraverso un concorso pubblico, si precisa in via principale come questo provvedimento, adottato attraverso un bando di mobilità interna, si inserisca in un disegno di efficientamento, complessivo e razionale, che interesserà l’intera struttura organizzativa dell’Amministrazione comunale.

Nell’ambito di questo disegno rientra il potenziamento della Polizia Municipale, quale servizio fondamentale della stessa Amministrazione a favore dei cittadini. In parallelo si è disposto, attraverso un avviso di mobilità interna, il potenziamento del Corpo dedicando ai servizi amministrativi cinque nuove unità. Non un depauperamento della struttura, quindi, ma un saldo attivo in organico che permetterà di dedicare maggiori risorse ai servizi esterni di prossimità.

I cittadini hanno già potuto apprezzare un potenziamento della presenza dei vigili in città, disposto di recente con pattuglie di due vigili a piedi ai quali è stata assegnata un’area definita.

L’obiettivo, anche attraverso tali provvedimenti, è quello di riaffermare la presenza della Polizia Municipale nel territorio comunale superando un’impostazione paraministeriale tutta ripiegata all’interno e dispersa in attività non prioritarie».

È quanto dichiara l’Assessore alla Polizia Municipale, Vincenzo Giuli.