LargoCult, appuntamenti tra arte e cultura in Largo San Giorgio

Dopo il sorprendente successo dello scorso anno, nella meravigliosa cornice di Largo San Giorgio, torna LargoCult, la rassegna estiva, organizzata da StART, Associazione di Promozione Sociale da sempre attiva nella promozione dell’arte e della cultura, patrocinata dal Comune di Rieti e dalla Fondazione Varrone.

Dal 14 luglio al 18 settembre, LargoCult, propone intrattenimenti sempre diversi, rivolti a tutti, dai più piccoli con giornate a loro dedicate, ai giovani e ai meno giovani.

Cinema all’aperto e cinema in lingua, tra cortometraggi e classici del cinema nazionale ed internazionale, aperitivi artistici ed incontri letterari.
Immancabile l’appuntamento con la musica di qualità, con artisti affermati ed emergenti del panorama nazionale, ma anche grande spazio a quelli locali.

Il martedì è la giornata dedicata ai piccoli amici di LargoCult con Largo ai Piccoli: spettacoli, laboratori, intrattenimento e tanto altro, curati da esperti del settore.

LargoCult sposa l’idea della fruibilità della cultura e degli spazi culturali, la valorizzazione di nuove esperienze culturali, il coinvolgimento della cittadinanza, di artisti locali e non, per condividere la passione per l’arte e la cultura.

LargoCult è un evento artistico multi-disciplinare che mette insieme le esperienze innovative e d’avanguardia inserendo la città di Rieti nella spirale di cambiamento, innovazione e sviluppo che già da qualche anno ha coinvolto altre realtà europee.

Si parte giovedì 14 luglio con il cinema all’aperto e la pellicola Il vento che accarezza l’erba; il 15 e il 16 luglio, invece, appuntamento con la musica: venerdì saliranno sul palco i Finnegans Wake con le classiche pub songs irlandesi e più in generale il repertorio dei Dubliners, mentre sabato si esibiranno Luca Orsini & Antonio Feriozzi, uno cantautore e l’altro musicista, che creano sul palco un connubio musicale perfetto.

Tutti gli eventi su www.largocult.it