Chiesa di Rieti

Lago del Salto in festa per Santa Lucia dei Balzi

L'Associazione "Diga del Salto" organizza i festeggiamenti in onore di Santa Lucia del Balzi, in programma per venerdì 16 agosto nei dintorni del Lago del Salto

L’Associazione “Diga del Salto” organizza i festeggiamenti in onore di Santa Lucia del Balzi.

Il programma avrà inizio venerdì 16 agosto 2019 alle ore 8.30 presso l’Agriturismo “Incantesimo del Lago Salto”, dove si si terrà un raduno di moto da enduro per la moto cavalcata in giro per i sentieri delle montagne del Cicolano eseguito dal moto club “Ammotora di Rieti”.

Seguirà una gara di briscola.

Nel pomeriggio, alle ore 18, Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia dei Balzi celebrata dal vescovo Domenico. Durante la celebrazione lliturgica sarà benedetta la statua della santa. Seguirà la solenne processione verso la frazione Case Cavallari, con l’animazione della banda musicale di Capradosso.

Nel percorso di ritorno, il corteo processionale raggiungerà le acque del Lago del Salto dove grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco e dalla scuola CNVS Lago del Salto, verrà deposta una corona sullo scoglio Rocca di Santa Lucia. Infine si eseguirà una commemorazione dei caduti.

Al termine, benedizione conclusiva in chiesa.

Il programma vedrà anche momenti ricreativi, la serata verrà infatti allietata da degustazioni gastronomiche e intrattenimento musicale.

A mezzanotte spettacolo pirotecnico e cornetti caldi al cioccolato per tutti.

Rispondi