Laboratorio teatrale per bambini all’Officina dell’Arte di Rieti

All’Officina dell’Arte di Rieti è in fase di avvio una interessante esperienza per i più piccoli.

Il laboratorio di teatro per bambini, dai 4 ai 14 anni, si pone come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli al mondo del teatro e del cinema, in modo creativo e divertente.

L’attività teatrale è aperta a tutti: ai timidi, per allentare le difese e non farsi bloccare dal giudizio altrui; a quelli che hanno difficoltà di inserimento nel gruppo, per trovare un loro posto e una loro realizzazione; agli aggressivi, per incanalare l’irruenza in funzione di un obiettivo da raggiungere o un problema da risolvere.

Orario del laboratorio: martedì e giovedì dalle ore 15 alle 16.30 (8 -14 anni), dalle 16.30 alle 18.00 (4 – 8 anni).

L’incontro gratuito di presentazione è per giovedì 2 maggio alle ore 17. Per informazioni: Diego Pucci 340.3560457.

Sempre all’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti è stato attivato il orso di Basso Elettrico, Contrabasso e Musica d’insieme.

Scopo principale dell’ insegnante è quello di aiutare l’allievo a capire il ruolo del proprio strumento, che è quello di sapere accompagnare e costruire delle linee in funzione della musica che si deve suonare. L’insegnamento prevederà anche un graduale approccio all’ improvvisazione.

Per informazioni su laboratorio teatrale per bambini e  sul corso di basso si può scrivere a news@officinadellarterieti.it oppure rivolgersi direttamente all’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti, viale Maraini 75. Telefono 0746 251233.

Rispondi