La Sinfonca Abruzzese incanta e diverte il pubblico del Vespasiano

Un pubblico attento e numeroso ha applaudito a lungo l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, il M° Giancarlo De Lorenzo ed i due prestigiosi solisti, Ettore Pellegrino e Danilo Rossi, rispettivamente primo violino e Direttore Artistico dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese e prima viola solista del Teatro alla Scala di Milano.

Complimenti all’ARTeM che domenica 9 marzo al Teatro Flavio Vespasiano ha organizzato il terzo appuntamento della Stagione Musicale promossa all’interno di quella culturale organizzata dall’Assessorato alle Culture del Comune di Rieti. L’Orchestra Sinfonica Abruzzese è una vecchia conoscenza della città di Rieti ma è stato un graditissimo ritorno dopo anni in cui gli appuntamenti si erano sempre più diradati.

L’Orchestra, di notevole esperienza caratterizzata da un bellissimo suono ed evidente amalgama, ha splendidamente accompagnato i solisti che hanno interpretato con maestria la Sinfonia Concertante  KV 364 di W. A. Mozart, trasmettendo quell’emozione e divertimento che loro stessi evidentemente hanno provato. Per bis una vera e propria “chicca”, la celeberrima “Passacaglia” di Handel-Halvorsen per Violino e Viola, brano virtuosistico e di grande effetto.

L’Orchestra ha poi proseguito nella seconda parte con la Sinfonia  in re magg. kv 504 “Praga” , sempre di Mozart, in una brillante quanto appassionata esecuzione Ancora una serata di grande livello nel nostro splendido Teatro Vespasiano, auspicando siano sempre più frequenti e che ospiti di tale spessore calchino sempre più spesso il suo palcoscenico. Grande soddisfazione da parte dell’Assessore alle Culture Diego Di Paolo e del Direttore Artistico dell’ARTeM Federico Micheli.