Scuola

La scuola Sacchetti vince il premio per la Giornata dell’Acqua

I premi del concorso "L’ acqua: raccogliamo proverbi filastrocche e modi di dire" sono stati consegnati il 22 marzo presso l'Auditorium di Santa Scolastica in occasione della tavola rotonda di presentazione del Centro Cuore Blu

Il 22 marzo è stata celebrata la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.

Il tema scelto quest’anno ha riguardato il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L’obiettivo della Giornata è stata la volontà di sensibilizzare istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua, e la sensibilizzazione verso comportamenti consapevoli volti a contrastare il cambiamento climatico.

I premi del concorso “L’ acqua: raccogliamo proverbi filastrocche e modi di dire” sono stati consegnati il 22 marzo presso l’Auditorium di Santa Scolastica in occasione della tavola rotonda di presentazione del Centro Cuore Blu, progetto promosso dalla diocesi di Rieti con il Gruppo di ricerca interuniversitario Gecoagri-Landitaly.

La classe 1E della scuola secondaria Sacchetti Sassetti di Rieti ha ottenuto il primo premio con un ricco lavoro, scelto dalla commissione esaminatrice composta dai Dirigenti Acea Spa. Presenti gli alunni, accompagnati dalle insegnanti Serena Formichetti e Serena Calderini.

Seconda classificato l’istituto Bambin Gesù di Rieti, il terzo premio è andato all’Istituto Comprensivo Ferruccio Ulivi di Poggio Moiano.