L’A.s.d. pattinaggio Rieti pronta per i Campionati Italiani Assoluti di Bellusco

Mercoledì 6 Giugno 2018, l’A.S.D. Pattinaggio Rieti, lascerà il centro d’Italia per firmare la propria presenza a Bellusco in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018. La manifestazione sportiva, curata dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva Bellusco, regalerà agli atleti partecipanti una tre giorni di gare volta all’assegnazione di circa 40 titoli, a livello nazionale, nelle varie categorie.

L’evento sportivo assume grande rilievo anche in chiave azzurra, in quanto rappresenterà uno snodo cruciale in vista dei Mondiali di Heerde in Olanda e delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. Tra atleti, organizzatori ed appassionati il comune brianzolo si appresta ad ospitare oltre 2000 persone, tra cui tre atleti della società reatina: Simone Silvestri (500 SG, 1000 LM, 5000 E) per la categoria Juniores , Gabriele Del Fattore (1000 LM, 5000 E, 5000 P) e Leonardo Ruggieri (500 SG, 1000 LM, 5000 E ) per gli Allievi.

Nella giornata di Mercoledì 6 Giugno dalle ore 18:00 alle ore 19:30, i ragazzi dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti, insieme ai rappresentanti delle altre società partecipanti, prenderanno parte alla sfilata della cerimonia di apertura per le vie di Bellusco. Nella stessa giornata, dalle ore 9.45 fino alle 22.00, si terrà la prova del percorso di gara per tutte le categorie.

Da Giovedì 7 Giugno si apriranno di fatto i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 con l’inizio delle gare ufficiali che termineranno nella giornata di Sabato 9.

Sarà possibile seguire i ragazzi dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti, con aggiornamenti in tempo reale, sulla pagina Facebook della società “Asd Pattinaggio Rieti” e in diretta streaming su FISRTv .