Sport

La “Rieti in Line” ai Campionati Italiani Federali di pattinaggio corsa su strada

L’A.S.D. "Rieti in Line" sarà presente ai Campionati Italiani Federali di San Benedetto del Tronto con i suoi due tecnici Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia

L’ A.S.D. “Rieti in Line” sarà presente ai Campionati Italiani Federali di San Benedetto del Tronto con i suoi due tecnici Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia.

Grazie alle qualificazioni avvenute ai Campionati Regionali su strada di Latina, gli atleti reatini Alessandra Bastioni, Giulia Paolantoni ed Alex Liberatore prenderanno parte alla competizione più ambita a livello nazionale.

I Campionati Italiani prenderanno il via giovedì 5 settembre, quando tutti gli atleti della squadra saranno impegnati nella gara “corta”, 200m sprint per Alessandra e Giulia (categoria: Ragazzi 12) e 300m sprint per Alex (categoria: Ragazzi): ognuno di loro scaricherà su strada tutta la potenza che ha in corpo per ottenere il miglior tempo.

Nei giorni seguenti, venerdì 6 e sabato 7, si svolgeranno le gare lunghe ossia rispettivamente 2’000m punti e 3000m ad eliminazione per le ragazze 12 e 3’000m punti e 5’000m ad eliminazione per i ragazzi.

Sarà questo l’evento di chiusura della stagione agonistica di questi atleti che dopo la qualificazione hanno dedicato buona parte delle ferie estive agli allenamenti con disciplina e dedizione altri valori che insieme al sano agonismo ed allo spirit sportivo vengono perseguiti da tutta la squadra della “Rieti in Line”.

Si chiude la stagione agonistica e si riparte subito con la preparazione per la stagione 19/20 per il settore agonistico già dalla settimana prossima, in più, con la riapertura delle scuole riapre anche martedì 10 settembre al Pattinodromo Provinciale la scuola di pattinaggio della “Rieti in Line” per i più piccolini e per gli adulti.

Rispondi