Eventi

La Pro Loco di Micigliano celebra i 30 anni della sagra della castagna e presenta la birra “Maecilia”

Dalla collaborazione tra la Proloco di Micigliano ed il birrificio Alta Quota di Cittareale è nata Maecilia, birra artigianale alle castagne che verrà proposta in anteprima nei giorni 1, 2 e 3 novembre, in occasione della Sagra della Castagna

La Sagra della Castagna di Micigliano festeggia 30 anni e brinda all’importante traguardo con una birra firmata Alta Quota. Dalla collaborazione tra la Proloco di Micigliano ed il birrificio Alta Quota di Cittareale è nata Maecilia, birra artigianale alle castagne che verrà proposta in anteprima assoluta nei giorni 1, 2 e 3 novembre in occasione della Sagra della Castagna che si svolgerà nell’incantevole borgo della provincia di Rieti.

Alta Quota ha raccolto con grande piacere l’invito della Proloco, di realizzare un prodotto che potesse celebrare i 30 anni della manifestazione.

«L’incontro tra la nostra associazione ed il birrificio Alta Quota di Cittareale ha prodotto una birra che potrà contribuire a promuovere la nostra manifestazione ed il nostro territorio. Una birra che rappresenta un mezzo di promozione di luoghi di sorprendente e straordinaria bellezza da scoprire anche grazie ai prodotti locali» ha dichiarato il Presidente della Proloco di Micigliano Claudio Di Biagio.

La birra Maecilia vuole rappresentare un elemento di rafforzamento della competitività del territorio. Paesaggio, storia, cultura e abbinamenti tra eccellenze agroalimentari, possono renderlo ancor più ricco di fascino e attrazione turistica.