La Primavera non fa bene agli Arieti

La Primavera non fa bene agli Arieti e non si parla di allergie ma di una brutta sconfitta in casa della compagine capitolina.

Dopo un primo tempo giocato pressoché alla pari, anche se conclusosi 14-3, sotto di due mete dovute ad altrettante disattenzioni, ma con una touche visibilmente migliorata, nella ripresa i ragazzi di Mario Pariboni sono stati vittime di un vero e proprio blackout, per il quale hanno praticamente smesso di giocare, lasciando quasi campo libero agli avversari che hanno letteralmente dilagato, fino al punitivo risultato finale di 50-8.

Gli 8 punti reatini segnati tutti da Emanuele Spadoni, con un piazzato e una meta, non consolano gli amarantoceleste, usciti dal campo molto provati psicologicamente.

“Dovremo affrontare gli allenamenti con il massimo dell’impegno e della concentrazione possibile – ha affermato il n° 10 Luca Mené – perché il campionato è lungo e ci sono molte squadre che possono complicarci la vita nel percorso verso la salvezza”.

Dopo questo scivolone l’ASD Arieti Rugby Rieti rimane terzultima a 3 punti insieme ad Avezzano, sconfitto a Messina, mentre Reggio Calabria resta penultima ad un punto, sconfitta a Colleferro e Ragusa ultima a 0 punti battuta a Napoli. Sorpasso invece ai vertici dove il Frascati agguanta la prima piazza battendo il Cus Roma.

Risultato praticamente inverso per l’Under 18 di Massimo Pica che ha battuto il Tivoli per 47 – 13 con 2 mete di Gianmarco Tipo, 2 di Mauro Gudini, una d Alessio Benedetti ed una di Luigi Pennino che ha anche trasformato tutte le marcature.

Disdetta infine per l’Under 16 di Alessandro Turetta che ha perso di un soffio a Civitavecchia marcando una sola meta contro le tre segnature avversarie ma sbagliando un facile calcio piazzato allo scadere che avrebbe regalato ai giovani arieti la vittoria, restando invece sul 15-13 finale.