La pesca nelle Riserve: attualità e prospettive

Il convegno “La pesca nelle Riserve – Attualità e Prospettive” che si è tenuto sabato 9 maggio presso la sede della riserva, è stato un successo. Con la presenza dei rappresentanti delle Istituzioni Locali, Provinciali e Regionali e la numerosa partecipazione di pescatori reatini, umbri e toscani, di Presidenti di Associazioni di pesca, di Rappresentanti di altre riserve.

L’Assessore Refrigeri ha ribadito l’intendimento della Regione Lazio a promuovere questo tipo di sport che si coniuga con la tutela del patrimonio naturale e culturale del territorio e contribuisce anch’esso al miglioramento della gestione del turismo nell’area protetta. Ha inoltre comunicato la prossima trasformazione della riserva in Ente Parco Regionale.

Il Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, ha ribadito l’importanza degli enti territoriali a promuovere il nostro territorio vocato al turismo.

Soddisfazione del Commissario Straordinario dell’Ente Guido Zappavigna per le adesioni al progetto di tutti gli intervenuti e del sostegno dell’Amministrazione Regionale.

Rispondi