Sport

La Npc Women perde a Roma 58 a 48

Si ferma la serie positiva della Npc Women che perde in trasferta in casa dell'Esquilino Basket: 58 a 48 il finale della gara

Si ferma la serie positiva della Npc Women che perde in trasferta in casa dell’Esquilino Basket. 58 a 48 il finale di una gara comunque equilibrata decisa da un secondo quarto semi-disastroso in difesa per le ragazze di Paolo Matteucci.

Eppure la partenza era stata incoraggiante. La Npc trascinata da Chiarella e Stoyanova chiude avanti 13 a 10. Poi il black out nei secondi 10 minuti. Un micidiale 28 a 10 di parziale che indirizza il match sui binari della formazione padrona di casa. Il controbreak del terzo quarto, 18 a 9 riapre la gara ma non è sufficiente per portarla a casa. Termina 58 a 48 Esquilino si porta a +2 in classifica generale su Rieti.

Questo il commento del tecnico Paolo Matteucci al termine: «Abbiamo approcciato bene il match chiudendo il primo quarto in vantaggio; nel secondo quarto siamo stati passivi in difesa ed i 28 punti subiti in 10 minuti ci hanno condannato. Poi nel terzo quarto,  c’è stata una reazione ma non è stata sufficiente per ribaltare il risultato».