Sport

La Npc Willie conquista la Coppa Lazio under 14 elite

Si chiude con una vittoria il percorso dei ragazzi della Npc Willie Lido Sottovento under 14 elite che ha conquistato la Coppa Lazio, battendo nella finale di ritorno il Casal Palocco

Si chiude con una vittoria il percorso dei ragazzi della Npc Willie Lido Sottovento under 14 elite che ha conquistato la Coppa Lazio, battendo nella finale di ritorno il Casal Palocco. La finale di ieri è stata il coronamento di un anno di lavoro intenso per i ragazzi di coach Ruggieri e Casini.

Dopo il passivo di -9 durante l’incontro dell’andata, coach Ruggieri in quattro giorni ha calibrato e corretto i piccoli errori commessi dalla sua formazione in quel di Casal Palocco. I ragazzi hanno risposto con maturità e grinta, affrontando la finalissima di ieri con la giusta carica e giocando al limite della perfezione sin dai primi minuti. Lo score non lascia adito a dubbi sulla formazione che ha meritato il trofeo, ma è stato un match tutt’altro che scontato. L’alto tasso agonistico e tecnico profusi hanno permesso una partita in crescendo. I ragazzi di Palocco hanno tentato di rimanere in scia, consapevoli delle loro capacità di tiro dalla lunga distanza che avrebbero voluto sfruttare come nel precedente incontro ma i ragazzi della NPC Willie non hanno fatto l’errore di rilassarsi, raggiungendo un punteggio da basket d’oltre oceano.

Onore agli avversari dunque che hanno dimostrato di aver raggiunto la finale con merito, ma che hanno incontrato una grandissima NPC Willie che quest’anno ha vinto tra le mura domestiche ben 17 incontri sui 19 disputati. Adesso meritato riposo per i ragazzi in vista della preparazione per il prossimo anno.
Soddisfazione per il coach Andrea Ruggieri: “Ho avuto la possibilità di prendere questo gruppo lo scorso anno, alla prima esperienza di “basket” e non più minibasket. In campo è stato un lavoro che va oltre l’aspetto tecnico (di cui lascio agli altri il commento) concentrandomi sulla loro crescita personale, sull’atteggiamento da portare in campo e sul modo di pensare ed affrontare le sfide. Oggi posso dire che li ho presi bambini e sono diventati piccoli uomini. I miei ringraziamenti vanno alla società, al responsabile del settore giovanile, De Ambrosi, e al mio compagno di avventure Marcos Casini”.

NPC Willie Lido Sottovento vs Pol.Palocco 106 – 74
Parziali: 29-20, 23-17, 27-20, 27-17
Tabellini: Federici, Orsini 3, Colantoni 4, Conti 6, Feliciangeli 10, Santoprete 11, Aguzzi 32, Cattani 8, Mammoli 4, Capasso 28. Coach: Andrea Ruggieri. Assistenti: Mattia Consoli e Andrea Auletta. Prep.Atletico: Simone Passacantando.

Rispondi