La NPC Willie Basket Rieti si conferma al comando del girone

NPC-Willie

Grazie all’ultimo successo realizzato ai danni della Vis Nova roma l’Under 21 della NPC Willie Basket Rieti si conferma al comando del girone.

È importante la vittoria ottenuta dalla formazione dell’Under 21 della NPC Willie Basket Rieti per 67 – 80 sul difficile campo della Vis Nova Roma.

La formazione guidata dal tecnico Paolo Matteucci che è impegnata nella seconda fase del campionato regionale Under 21 grazie a questo successo, valevole la quinta ed ultima giornata del girone di andata, si è insediata al primo posto della classifica generale del girone.

I reatini hanno preso in mano le redini della partita fin dai primi minuti di gioco, anche se non sono riusciti, nella prima frazione, a scrollarsi di dosso i padroni di casa. Nel secondo periodo però, i leoni hanno allungato con decisione toccando il +22 sul 20-42, per poi andare all’intervallo lungo sul 32-45. Nella seconda parte del match Giovannelli e compagni hanno contenuto senza grosse difficoltà tutti i tentativi di rimonta messi in atto dai capitolini aggiudicandosi i due punti in palio con pieno merito. Il prossimo appuntamento è lunedì 25 per il recupero sul campo della Stella Azzurra Viterbo.

VIS NOVA: Procaccio 30, Leone 13, Chirichilli 12, Attianese, Marocchi 2, De Santis 6, Armezzani, Mancini 4, Iorio. All. Zangelmi

CONTIGLIANO: Addante D. 2, Ciavarroni 6, Colantoni 2, Della Libera 22, Carosi 15, Addante R., Mascagni 13, Labonia, Giovannelli 18, Falsini 2, Rosati, Brandi. All. Matteucci

PARZIALI: 18-20, 32-45, 44-66