La NPC Willie Basket Rieti in forza all’Adriatica Cup di Pesaro

Nel prossimo ponte del 1-3 maggio, ben quattro gruppi del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti saranno impegnati nell’Adriatica Cup 2015 di Pesaro – 18mo torneo basket giovanile – 14mo Memorial “Giorgio Marollo”

Sono quasi 200 le squadre iscritte nelle varie categorie di questa bella manifestazione che vedrà la cittadina marchigiana trasformarsi per tre giorni nel centro italiano del basket giovanile.

A partire da Rieti, giovedì 30 Aprile saranno circa 100 persone, tra atleti, tecnici e genitori ed alloggeranno tutti al Baltic Hotel di Pesaro. Venerdì e Sabato saranno giornate di qualificazioni, mentre domenica si giocheranno le finali.

La società amarantoceleste porterà con se anche il team di fisioterapisti per poter assistere al meglio i propri atleti.

Al di là del risultato sportivo che auguriamo essere di grande soddisfazione per i giovani che parteciperanno, è soprattutto l’esperienza di condivisione che questi ragazzi serberanno nel proprio cuore.

“Condivisione con la propria squadra – spiega il responsabile del settore giovanile Gianluca De Ambrosi – con gli altri gruppi della propria società e il confronto ed i rapporti di amicizia che nasceranno con i pari età di altre città: sono esperienze che servono a crescere sia dal punto di vista sportivo che umano e che uniscono e compattano al proprio interno i gruppi sportivi, proprio attraverso lo stare insieme e la condivisione di una esperienza che è sia competitiva che ludica”.

I gruppi NPC Willie Basket Rieti che prenderanno parte al torneo sono:

  • U14 (nati nel 2001) Allenatori Paolo Matteucci e Fabio Vaccaro, Dirigenti Mario Buccioni e Franco Ciani, Fisioterapista Davide Cocchetti
  • U15 femminile. Allenatori Paolo Matteucci e Fabio Vaccaro, Dirigente Elena Salvi, Fisioterapista Claudia Petrangeli
  • U17 élite (nati ‘98-‘99) Allenatori Gianluca De Ambrosi e Sandro Brandi. Dirigente Gianni Blasi. Fisioterapista Lorenzo Dominici
  • U17 regionale (nati ’99) in collaborazione con la Willie. Allenatori Franco Cerafogli e Vittorio Morandi

Rispondi