La mensa dei poveri in tenda in piazza Mazzini

Ha riaperto i battenti “sfollata” in tenda, la Mensa S. Chiara, dopo la chiusura, in seguito agli eventi sismici, del complesso del monastero di via S. Francesco che in una sua ala accoglie l’importante iniziativa di solidarietà nata per opera dei terziari francescani della fraternità Ofs di Fonte Colombo e che ogni giorno, con l’impegno di diversi volontari che si danno il turno, offre un pasto a tanti bisognosi.

L’attività è ripresa domenica scorsa nella tenda che, tramite la Caritas reatina, è stata messa a disposizione dalla Caritas ambrosiana. Nello spazio offerto dal Comune (il sindaco Petrangeli vi
ha fatto visita, accolto dal vescovo Pompili e dalla responsabile della mensa Stefania Balloni) in piazza Mazzini, tra il monumento ai caduti e S. Agostino, la tensostruttura inviata da Milano ha permesso di riprendere così il servizio di distribuzione dei pasti, cucinati altrove grazie a diversi soggetti intervenuti in aiuto (tra esercenti privati, volontari e la struttura del Mako di via Micioccoli) e scodellati dagli operatori in questa semplice ma dignitosa sede alternativa.