Madonna Pellegrina di Fatima

La Madonna Pellegrina di Fatima visita Borgo San Pietro

La piccola parrocchia nel mezzo del Cicolano ha vissuto come una grazia la visita della Madonna Pellegrina di Fatima.

La Madre del nostro Signore ha un posto speciale nella comunità della Chiesa. Cristo stesso ci ha dato il dono più prezioso nella sua volontà. Un dono d’amore, che è sua Madre. Da quel momento, la sua prepotente cura si è diffusa su tutta la Chiesa. Nei diversi tempi e luoghi Maria conferma la sua protezione materna per ciascuno di noi. Questo si è confermato dalle varie rivelazioni, che sono un messaggio specifico per tutti i credenti.

Nelle apparizioni del 1917 a Fatima, la Madonna ci incoraggia ad avvicinarci a Gesù come fonte di ogni grazia e di aiuto per il mondo. In questo Maria ci promette la sua intercessione. Si presenta come Madonna del Rosario e sottolinea il ruolo della preghiera e della penitenza nel processo di conversione dell’uomo.

Questa dimensione spirituale ha avuto la visita della Madonna Pellegrina di Fatima a Borgo San Pietro. Una grande grazia per una piccola parrocchia nel mezzo del Cicolano.

Il tempo intenso di preghiera era come un tempo sacro di questo speciale ritiro. Molti pellegrini provenienti dall’esterno della città sono venuti a stare vicino all’immagine venerata della Madonna. Ciascun giorno è stato dedicato a uno dei tanti aspetti importanti della vita della Chiesa, insieme alla recita del rosario.

La Giornata degli Infermi, in cui abbiamo celebrato il Sacramento dell’Unzione, la Giornata della Famiglia, dove, sotto la guida del vescovo emerito Delio Lucarelli, le famiglie hanno potuto ricevere una benedizione speciale, la Giornata di Preghiera per la Pace, vocazionale, penitenziale.

E poi l’adorazione quotidiana del Santissimo Sacramento indicava Colui che è al centro della nostra vita.

Uno dei momenti importanti del programma, la suggestiva fiaccolata. Centinaia di candele accese portate nelle mani dei credenti, come una chiamata silenziosa per riaccendere i nostri cuori con la luce della fede.
Grande collaborazione dell’intera comunità per la preparazione della visita di Madonna Pellegrina di Fatima, del consiglio parrocchiale, delle Suore Francescane di Santa Filippa, dei giovani, dei membri del Movimento Mariano Messaggio di Fatima in Italia, della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria e molte altre persone di buona volontà.

Salutando la Signora Bianca di Fatima, insieme con il nostro pastore, il vescovo Domenico, le lacrime erano visibili agli occhi di molti abitanti di Borgo San Pietro e di tutti i pellegrini giunti per l’occasione.

Rispondi