La Linkem NPC Rieti in trasferta a Trapani

Linkem NPC Rieti

La Linkem NPC Rieti è attesa per questa domenica dalla importante e difficile trasferta di Trapani, valevole per la settima giornata del girone di ritorno di DNB.

La formazione trapanese, reduce dalla sconfitta esterna a Bisceglie è terza in classifica e segue la pari punti Roseto con la quale attualmente sconta un 1-0 nell’unico scontro diretto in casa abruzzese.

La Lighthouse Trapani che per questa domenica dovrà fare a meno dell’infortunato pivot Tardito, disporrà invece di Luca Ianes (primo rimbalzista del girone con 13.9 di media partita) recuperato in settimana dall’infortunio alla caviglia e di tutti i suoi terminali più pericolosi: il play Virgilio, l’ala Rizzitiello (sesto nella categoria marcatori) e la guardia De Gregori. Saranno a disposizione di coach Priulla anche Giuseppe Costantino, Giorgio Gentile, Ivan Morgillo, Ariel Svoboda, Gianluca Tredici e Gennaro Valentino.

La settimana di allenamenti in casa amaranto celeste è stata intensa ed incentrata sull’obiettivo di tentare la difficile impresa siciliana, impresa che non sarà solo dettata dall’indubbio valore degli avversari, equiparati tecnicamente e fisicamente agli atleti reatini dal capotecnico di Monteroni, Lezzi, che si era scontrato con la compagine siciliana nel turno precedente al nostro incontro al Palasojourner, ma anche dalla nostra capacità di ripetere fuori case le gagliarde prestazioni con cui i la Linkem sta animando il parquet amico.

“Sono contento che a questo punto del nostro percorso arrivi Trapani – aveva commentato in settimana coach Luciano Nunzi – una squadra forte, un pubblico caloroso, un campo importante dove saremo costretti ad essere concentrati e presenti per 40 minuti senza distrazione alcuna”.

“La continuità nella lunghezza della gara – aveva spiegato – è il salto di qualità che ci manca per poterci considerare una squadra matura a tutti gli effetti. Se raggiungeremo questo stato mentale saremo in grado di giocare la nostra pallacanestro con chiunque”.

La Linkem dunque si reca a Trapani con la speranza di riuscire a conquistare due punti importantissimi che avvicinino l’obiettivo play off. Dovrà però lasciare a casa capitano Granato, costretto a letto con l’influenza.

Per agevolare la trasferta giornaliera della Linkem, la gara è stata anticipata alle ore 17.15, arbitreranno i signori Vitaliano Battista e Andrea Bongiorni, entrambi toscani.