La «giostra» di Ac per i bambini fino a 4 anni: un modo per sentirsi parte della comunità

All’interno del progetto famiglie «Io ti domando… strade di felicità», promosso dall’Azione Cattolica per la Chiesa di Rieti, riparte «La Giostra», una proposta per bambini da 0 a 4 anni.

I piccoli, accompagnati da uno o entrambi i genitori, o da un nonno o una tata, e guidati dalle educatrici Acr, vivranno una graduale esperienza di accoglienza all’interno della comunità ecclesiale, attraverso attività pensate per questa fascia di età: lettura ad alta voce e drammatizzazione, musica e canto, giochi e laboratori artistici.

L’esperienza, già vissuta negli anni passati nella parrocchia di San Giovanni Bosco, è stata apprezzata sia dai bambini che dai genitori, i quali hanno trovato un  contesto accogliente in cui condividere delle ore piacevoli e in cui confrontarsi serenamente.

Un modo per sentirsi parte della comunità che  viene riproposto a tutte le famiglie della diocesi, con degli appuntamenti mensili. Il primo sarà mercoledì 20 dicembre dalle ore 17.15 alle ore 20 circa nei locali della parrocchia di San Giovanni Bosco a Villa Reatina.

Rispondi