La Garibaldina si fa “baby” con il Campionato Giovani Biker Nord di Roma

Cari bambini, volete provare il piacere di giocare e divertirvi con la bicicletta? La Granfondo La Garibaldina-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini è lieta di accogliere le future promesse del pedale con il Campionato Giovani Biker Nord di Roma.

Domenica 19 aprile ci sarà spazio anche alla manifestazione promozionale La Garibaldina dei Bambini, unica nel suo genere, caratterizzata da gare articolate con la formula delle Moto GP (qualifiche in base all’età del partecipante, batterie finali, le “ombrelline”, premi e gadget per tutti), in grado di offrire a piccoli, esperti ed acerbi ciclisti l’opportunità di sperimentare l’emozione della gara.

Il tutto sarà curato dal maestro di mountain bike Massimo Franco che ha sperimentato questa lodevole iniziativa lo scorso anno con partecipazione gratuita. Appuntamento a partire dalle 9:30 all’interno del Parco Cinque Pini, in prossimità di Piazza Carlo Alberto della Chiesa, per tutti i bambini con qualsiasi tipo di bicicletta e casco ben allacciato!

“ Ci aspettiamo puro divertimento, felicità, soddisfazione nelle gesta e negli sguardi dei bambini – commentano gli organizzatori Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri -. Sicuramente sarà il momento più bello ed emozionante di tutta la giornata perché prima di tutto la Garibaldina è la festa del ciclismo e delle famiglie ”.

I più grandi potranno scegliere la pedalata EuroGaribaldina di 45 chilometri, oltre ai due percorsi agonistici sulle distanze di 82 (medio) e 134 (lungo) chilometri.

La Granfondo Garibaldina ha il prestigioso patrocinio dell’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo, della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, del Formez PA e dello Europe Direct Roma con il supporto dei partners JSH Hotel, Carlsberg, Inkospor, Nissan, Deda Elementi, Cicli Castellaccio, WD 40 e Banca Credito Cooperativo di Roma.

Le quote e le promozioni per i singoli ciclisti sono consultabili al link http://www.gflagaribaldina.it.

Rispondi