La Fortitudo ha vinto l’amichevole con la Zambelli Orvieto

Primo test per la Fortitudo Città di Rieti che scende sul parquet del Palacordoni per la prima volta della stagione contro la formazione umbra Zambelli Orvieto Volley di serie B2. Alessio Simone sceglie il sestetto da mettere in campo con Miotti in regia, al centro Vojth e Lunardi, Robazza, Iosco, Sammartano in attacco e il libero Severi.

Da subito in vantaggio con una Sammartano in grande spolvero nell’arco dei due set giocati le ragazze di casa portano il vantaggio sul 10-4, che resta invariato durante il primo set, Orvieto non concretizza e lascia alle amarantocelesti il primo set: 25-20. Secondo set più equilibrato in partenza, le schiacciate della Iosco e il muro della Vojth pesano ad Orvieto che, dopo aver tenuto nella primissima fase del set, si lasciano prendere anche il secondo set 25-21.

Alessio Simone comincia a far rotare tutte le ragazze a disposizione (eccetto l’ultimo acquisto Marina Carrara arrivata sabato), Sechi, non si fa trovare impreparata nel suo nuovo ruolo da martello , ma il terzo set inizia in salita per le reatine che non riescono a contenere gli attacchi delle avversarie e il primo time out dice 4-8 per Orvieto, si ruota ancora spazio a Pentuzzi ed Ercolani, ma nel secondo frangente del set ancora le umbre in testa che si iniziano a far vedere con le gemelle Scarpa in attacco.

Iosco, Lunardi provano a recuperare il gap ma Orvieto si aggiudica il terzo parziale: 21-25. Severi leggermente infortunata lascia spazio a Casciani, Fornari in campo per un inizio equilibrato e con la regia attenta di Miotti, intervallata anche dalla Pavone, dopo la rincorsa anche nel quarto set, Robazza continua a segnare punti importanti e risulterà la top scorer dell’incontro con 11 punti all’attivo e chiude la partita con 25-22. Buone le impressioni della prima uscita stagionale, “Sono soddisfatto della prestazione di oggi – analizza coach Simone – dopo la preparazione abbiamo fatto solo due allenamenti con la palla, c’è ancora da lavorare molto ma sono contento anche di come Katia Miotti ha gestito il gioco”.

Il prossimo impegno per la formazione reatina, che non giocherà la Coppa Italia, dopo il ripescaggio in B1 è previsto per sabato 21 e domenica 22 settembre a Chieti ospite al il primo Memorial “Pasquantonio”, dove nei due giorni dell’evento prenderanno parte altre cinque formazioni di serie B2 : Diobra Sambuco Volley ,Ciaocarb Arabona Manoppello, Costr. Papa Altino Volley , Gs Dannunziana Pescara, Soul Pallavolo Teatina.