La Fortitudo Città di Rieti muove i primi passi sul mercato

La nuova realtà del volley reatino manca ancora del presidente, carica per la quale si fanno i nomi di Valentina Colarieti TostiDavide Carloni. Per non perder tempo, il direttore sportivo Riccardo Grimaldi e il Direttore Generale Mauro Fortini ripartono dai due capitani delle ex squadre che hanno costruito il nuovo Sodalizio. Sono Annarita di Virgilio che il tecnico Iannuzzi avrebbe preferito come libero e Simona Valeri storico capitano della pallavolo reatina.

Inizia così l’avventura della nuova società che ha già intavolato rapporti importanti con altre atlete provenienti da categorie che attendono soltanto l’ufficialità.

Fissata intanto la data della preparazione atletica che dovrebbe iniziare il primo settembre al campo d’altura del monte Terminillo, scelta fatta
proprio dal tecnico Pino Iannuzzi che dovrebbe essere affiancato da Daniele Leoni.

Nel ruolo di fisioterapista la società reatina si affiderà a Francesca Martellucci e allo studio Fisiokinetic.

«Il lavoro che stiamo portando avanti – dichiara il diesse Riccardo Grimaldi – si sta caratterizzando per riportare la pallavolo reatina nell’olimpo
delle grandi. Il campionato di b2 è un campionato che dipenderà soprattutto dal girone in cui saremo inseriti anche se con ogni probabilità dovremmo fare i  conti con le isolane che addirittura saranno cinque, tre di Cagliari, Olbia e Sassari. Stiamo cercando atlete giovani e motivate che provengono da categorie importanti e che vengono a Rieti per vincere».