La fontana dei Delfini in fiore per la festa della mamma

La fontana dei Delfini di piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della Festa della mamma (domenica 13 maggio), è stata adornata di fiori. L’iniziativa, proposta dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, è stata condivisa anche dagli assessori Claudio Valentini e Daniele Sinibaldi, quale primo passo verso la valorizzazione degli angoli più suggestivi della città «attraverso originali e creative composizioni floreali».

«Si tratta di un gesto simbolico – dichiara l’assessore Giovanna Palomba – con cui si vuole celebrare una importante ricorrenza per tutti. L’intento dell’iniziativa è quello di valorizzare il ruolo della donna sia nella sua funzione materna e familiare che sociale, rendendole un pubblico omaggio».

Già sabato 12 il Garden club di Rieti ha curato la realizzazione della composizione, ‘vestendo’ di festa la nostra fontana. «Un doveroso ringraziamento – aggiunge Palmba – anche a Sandro Ratini del ‘Garden’ di via Roma, per aver fornito i fiori necessari e si ringrazia, altresì, Luigi Conti di ‘Conti Piante Rieti’ di via Salaria, per aver fornito il materiale necessario».

E sempre in piazza del Comune è terminata l’installazione della giostra per bambini, una iniziativa di Confcommercio Lazio Nord, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, finalizzata alla valorizzazione e alla fruizione del centro storico della città.

Rispondi