Eventi

La firma del protocollo tra Riserva e FISW, aspettando il Mondiale 2021

La Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia darà il proprio contributo ai Campionati Mondiali di Wakeboard 2021 anche grazie al protocollo sottoscritto con la Federazione Italiana di Sci nautico e Wakeboard

Il Lago del Salto ospiterà i Campionati Mondiali di Wakeboard 2021. Una notizia arrivata nella serata di ieri che premia definitivamente l’eccezionale offerta naturalistica e paesaggistica del nostro territorio.

La Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia darà il proprio contributo a questo evento anche grazie al protocollo sottoscritto con la Federazione Italiana di Sci nautico e Wakeboard.

Per due anni, Riserva e Federazione si impegnano a collaborare in maniera coordinata e condivisa la tutela, la promozione turistica e la salvaguardia degli ecosistemi lacuali e fluviali, dei patrimoni antropologici, archeologici, storici e tradizionali attraverso l’elaborazione congiunta di progetti. Seminari, convegni ma, soprattutto, corsi di wakesurf e wakeboard.

Il mondiale 2021 sarà un’occasione imperdibile di pubblicità e rilancio del territorio che Claudio Ponzani, la Federazione FISW e gli amministratori tutti hanno saputo cogliere: «Dal 30 agosto al 5 settembre si svolgeranno i Mondiali di wekboord nel lago del Salto e questo significa sviluppo!», commenta Giuseppe Ricci, presidente della Riserva.

«Grazie a Claudio Ponzani perché, questo protocollo d’intesa con la Federazione Nazionale, non è un caso. Noi ci siamo perché solo insieme si va lontano».

Rispondi