La famiglia della Fraterna Domus: don Luigi, una ricchezza per tutti noi

Tutta la Famiglia della Fraterna Domus Sorelle, Volontari, Amici e Collaboratori, ringrazia il Signore per avergli donato per molti anni, già dal lontano 1980, don Luigi Bardotti. La sua presenza, accanto al nostro Fondatore don Francesco Bisinella, è sempre stata una ricchezza.

Ringraziamo il Signore per l’esempio lasciatoci, nella fedeltà al sacerdozio ministeriale. Per noi una continua testimonianza di sacrificio gioioso e di responsabilità vissuta negli impegni.

Don Luigi aveva risposto con gioia all’invito di seguire, in qualità di assistente ecclesiastico, l’Opera che don Francesco gli aveva affidato, e ci ha messo il cuore. A Natale 2015 don Luigi ci scriveva: «Assicuro un costante ricordo per il dono che nella mia vita voi siete; la Madonna ci benedica e ci conservi sempre nella fedeltà anche quando abbiamo momenti difficili: la Madonna della Misericordia ci illumini sempre, senza tener conto dei nostri difetti».

E nello scritto del Triduo Pasquale 2015, esprime una volontà decisa di farci vivere in Gesù: «Vorrei tanto donarvi quella dignità e forza che Gesù ha avuto e vissuto: quella imitazione di don Francesco che lo rese anche nella morte maestro, padre, servo come il Gesù che per tutta la vita ha amato». Questo, nei nostri confronti, il suo atteggiamento costante perché il carisma ricevuto tramite don Francesco, nella Chiesa, viva, continui e fruttifichi.

La sua testimonianza e il suo esempio saranno sempre per noi la strada da seguire per rispondere al progetto di Dio.

GRAZIE, DON LUIGI!

Le Sorelle Fraterna Domus