La danza e la pace nel mondo in scena al teatro Potlach di Fara Sabina

Ancora spettacoli al Teatro Potlach di Fara Sabina.

Dopo il successo del weekend appena trascorso, con una grande affluenza di pubblico, il prossimo fine settimana, 15 e 16 marzo, sarà la volta di due esibizioni da non perdere. Il sabato sera: teatro danza, ritmo e improvvisazione con “Verdinastella”; e, la domenica pomeriggio per i ragazzi, il teatro di figura umbro sul tema della Pace nel mondo.

Sabato 15 marzo, alle ore 21.00: Stagione Teatrale

Terzo sabato della Stagione Teatrale 2014. È la volta del teatro danza con la performance di Mariella Celia, diretta da Oretta Bizzarri, della Compagnia Atacama, con lo spettacolo: “Verdinastella”. L’ultimo lavoro della Bizzarri racconta la nascita di un personaggio e della scoperta del suo posto nel mondo utilizzando alcuni canali espressivi dello spettacolo come la forza del corpo, la danza, la voce e le parole con un vocabolario scaturito interamente da un lungo percorso di improvvisazione e scrittura automatici. Un altro importante apporto lo dà il contributo del regista video Guglielmo Enea attraverso le immagini filmate che raccontano i primi passi del personaggio, la ricerca della sua natura, i suoi primi incontri, l’uscita nel mondo. Ed è il web il primo luogo in cui ‘Verdinastella’ incontra il suo pubblico. La musica, spaziando da Tom Waits a Bizet, da Ovadia a Murolo, a Corelli, svela il ‘ritmo fondamentale’ di ogni momento della narrazione”.

Domenica 16 marzo, alle ore 17.00: Stagione Teatro Ragazzi

Questa domenica si esibirà la compagnia umbra Tieffeu, Teatro Figura Umbro, con “Gli animali salvano il mondo”. Uno spettacolo realizzato da Mario Mirabassi sul tema della Pace, ispirato al famoso testo di Erick Kastner, “La Conferenza degli Animali”, scritto nel 1949. In scena grandi figure e maschere tipiche dello stile dei Mirabassi, che agiscono insieme agli attori in un apparato scenografico di grande effetto visivo, esaltato dall’uso di colori potenti e particolari luci, ma anche da immagini proiettate. Le musiche originali sono composte dall’autore tedesco Florian Streier, che si è ispirato al verso degli animali.