Parrocchie

La banda musicale di Lisciano festeggia santa Cecilia tra gioia e convivialità

La cerimonia ufficiale si è svolta sabato 24 novembre nella chiesa di Lisciano, con la Santa Messa presieduta dal parroco don Zdenek Kopriva assistito dal seminarista Marcello Imparato e l'animazione della banda e del coro "Santa Maria del Soccorso".

Anche quest’anno la banda musicale di Lisciano si è ritrovata per festeggiare la patrona dei musicisti santa Cecilia.

La cerimonia ufficiale si è svolta sabato 24 novembre nella chiesa di Lisciano, con la Santa Messa presieduta dal parroco don Zdenek Kopriva assistito dal seminarista Marcello Imparato. La banda musicale ha animato la celebrazione con alcuni brani di repertorio eseguiti insieme al coro “Santa Maria del Soccorso”.

Il giorno seguente, tutti i componenti della banda musicale insieme a familiari e compaesani hanno organizzato una bella gita ad Arezzo in compagnia del vice parroco Don Jean Luis Swenkhi. La giornata è culminata con un allegro pranzo conviviale dove tra una portata e l’altra si è discusso dei momenti salienti vissuti nella scorsa stagione dalla banda: gioia, sacrificio e fatica ma anche tanti riconoscimenti ricevuti dalla formazione musicale a seguito dell’assiduo e costante impegno.

Trascorso il pranzo, la banda si è diretta ad Arezzo centro per visitare i famosi mercatini tirolesi natalizi. Nonostante il maltempo, il ricordo della giornata ha lasciato grande soddisfazione tra i partecipanti, grazie anche agli organizzatori e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per rendere l’occasione ancora più bella.

Rispondi