L’ Azione Cattolica in cammino per il nuovo anno associativo

Adorando il Signore, l’Azione cattolica di Rieti si è riunita presso la parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa – Micioccoli, per iniziare il nuovo anno liturgico.

La presidente, Silvia Di Donna, ha ricordato prima di iniziare il tema scelto dal centro nazionale: “Rallegratevi ed esultate”.

L’adorazione eucaristica presieduta da Don Zdenek Kopriva ha veduto la partecipazione dei settori dell’Azione cattolica reatina riuniti per pregare,con un pensiero anche per le vittime del terremoto. Durante la stessa, sono state meditate le Beatitudini, una per una, alternando momenti di silenzio e preghiera personale, a canoni e momenti meditativi.

Le Beatitudini non sono una scala di condizioni umane da percorrere una dopo l’altra per diventare alla fine “cristiani perfetti”, né una nuova legislazione da osservare, ma piuttosto la proclamazione di una vera felicità che diventa nel contempo programma di vita per il cristiano. Con questo spirito i giovani, giovani adulti e gli adulti hanno adorato e ringraziato il Signore.