Sport

L’ A.S.D. Pattinaggio Rieti sulla “strada” di Latina per il Campionato Regionale

Primo Maggio fuori porta e all'insegna dello sport per i ragazzi dell' A.S.D. Pattinaggio Rieti

Primo Maggio fuori porta e all’insegna dello sport per i ragazzi dell’ A.S.D. Pattinaggio Rieti. Fin dalle prime luci dell’alba infatti, la compagine reatina si è messa in viaggio alla volta di Latina per partecipare al Campionato Regionale Lazio su Strada.

La manifestazione, organizzata dalla Speedy Wheels di Latina, ha avuto come protagonisti numerosi atleti di ogni età e categoria provenienti da tutto il Lazio. L’accoglienza, caratterizzata da musica e giochi per i più piccini, è stata delle migliori anche dal punto di vista meteoreologico. Il tempo infatti, nonostante l’alternarsi di nuvole, sole e vento, ha ceduto alla pioggia solo al termine dell’evento.

A partire dalle ore 9.00, dopo il consueto raduno delle varie società, hanno avuto inizio le gare. La società reatina ha portato a rappresentanza della propria città una folta e variegata schiera di atleti:

Leonardo Ruggieri per i Juniores M (1° classificato nei 5000 punti e 2° nel giro sprint), Valentina Ruggieri per gli Allievi F (3°sia nei 5000 punti che nel giro sprint) e Gabriele Del Fattore per gli Allievi M (1° nei 5000 punti e 2° nel giro sprint). Per quel che riguarda i Master invece, nei 5000 in linea, troviamo Roberto Giovannelli che ottiene un 4° posto negli over 50. Sebastien Benvenuti e Andrea Oddi 2° e 3° tra gli over 40. Mentre negli over 30, Alessandro Colasanti ottiene il 1° posto e tra le donne over 40 Giovanna Maria Picuti si piazza 3°. Tra i più giovani sottolineiamo la prova di grande impegno di Riccardo Oddi per i Ragazzi, Alessia Serratore per i Ragazzi 12 F, Francesca Giovannelli, Michela Albanesi ed Elisa Oddi tra le Esordienti F, mentre Nicolò Pizzoli tra gli Esordienti M e Giorgia Serratore nei Giovanissimi F. Ultimo ma non ultimo per simpatia e vitalità il “cucciolo” Francesco Albanesi.

Tutti gli atleti dell’ A.S.D. Pattinaggio Rieti, qualificati e non per il prossimo Campionato Italiano, hanno affrontato questa giornata di sano sport ed agonismo all’aria aperta, con grande maturità e cuore senza rinunciare al divertimento. Così come nelle corde della società reatina che dà appuntamento a tutti domenica 5 Maggio al Pattinodromo di Ladispoli per il 2° “Memorial Deborah Farris”, 2° tappa della Challenge Centro Italia.

Rispondi