Jazz e gusto all’osteria Zio Lillo con il Caterina Palazzi Quartet

Oggi è una raffinata compositrice jazz, ma il suo cuore è sempre rimasto punk. Lei è Caterina Palazzi, contrabbassista romana che sabato (26 luglio) sarà di scena, con il quartetto che porta il suo nome. al “Live Sotto le Stelle” in programma in via Cardinal de Lai durante “Notte Sotto le Stelle”, la notte bianca maglianese. L’evento è organizzato dall’osteria “Zio Lillo” che, per l’ottavo anno consecutivo, propone il suo “menù” a base di musica di qualità e buona cucina.

Per quest’anno l’oste-musicista Carlo Tondinelli – titolare del locale e chitarrista fusion – ha deciso di far conoscere al pubblico dell’osteria “Zio Lillo” una delle musiciste più interessanti del panorama jazz capitolino.

Il Caterina Palazzi Quartet propone una serie di composizioni originali, scritte dalla leader. Sonorità spiccatamente Jazz che non disdegnano contaminazioni con il rock, il grunge e il punk. Le sonorità del quartetto sono estremamente melodiche e molti pezzi, proprio per questo, catturano immediatamente l’orecchio. In occasione del Jazzit Award 2010 Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, il disco Sudoku Killer è stato nominato secondo miglior album italiano e il Caterina Palazzi Quartet quarta miglior formazione italiana. Inoltre sul Top Jazz 2010, 2011, 2012 la musicista è stata segnalata tra i migliori nuovi talenti. Insieme a Caterina Palazzi sul palco ci saranno Giacomo Ancillotto (chitarra), Antonio Raia (sax tenore) e Maurizio Chiavaro (batteria).

Il concerto inizierà alle 23,30. Prima (a partire dalle 20), durante e dopo si potrà ovviamente mangiare presso l’osteria che proporrà pizza bianca calda e mortadella e tante altre squisitezze che potranno essere gustate fino a tarda notte.

La notte di sabato, infatti, a Magliano Sabina sarà lunghissima. Il concerto organizzato dall’Osteria Zio Lillo rientra nell’insieme delle manifestazioni di “Notte Sotto le stelle”, una maratona di eventi – teatrali, culturali, musicali e gastronomici – che dalle 19 di sabato, fino alle 4 di mattina di domenica, animeranno tutto il centro storico.