Italian Brass Band al Vespasiano. Applausi per “Ciak in Brass”

Due promettenti talenti del Liceo Musicale si esibiscono con l’Italian Brass Band. Andrea e Matteo Carnicelli, fratelli nella vita, fratelli nella musica.

I due giovani talenti del Liceo Musicale reatini hanno dato un’ottima prova delle loro capacità artistiche nella splendida esibizione della Italian Brass Band, rispettivamente al trombone e alle percussioni, la mattina del 12 maggio al Teatro Flavio Vespasiano.

Lo spettacolo, dal titolo “Ciak in Brass: trascrizioni di musiche da film per Brass Band”, ha previsto una serie di brani provenienti da disparate colonne sonore cinematografiche, magistralmente interpretati sotto la guida del maestro Filippo Cangiamila. Presenti in sala, tra gli altri, Lucia Bonifaci e Cesare Scarton, Gianfranco Formichetti e Daniele Sinibaldi, Gerardina Volpe, chiaramente soddisfatti degli esiti del concerto.

Tra il numeroso pubblico che ha riempito la prestigiosa platea del teatro anche molti giovani studenti delle scuole reatine (Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, I.C. A.M. Ricci, I.C. Marconi-Sacchetti-Sassetti).

Tanti appalusi e una bella partecipazione per un concerto gratuito, offerto dal Comune di Rieti e dalla Fondazione Flavio Vespasiano. Si tratta di un’ulteriore possibilità tesa a diffondere la cultura musicale e avvicinare le generazioni più giovani al meraviglioso mondo dell’arte e della creatività.