Istituzione Formativa

Istituzione Formativa: alla scoperta della sede di Poggio Mirteto

Apre le sue porte il Centro di Formazione Professionale di Poggio Mirteto dell’Istituzione Formativa, che dopo gli appuntamenti promossi in questo mese di dicembre, tornerà ad organizzare Open Day anche per tutto il mese di gennaio

Apre le sue porte il Centro di Formazione Professionale di Poggio Mirteto dell’Istituzione Formativa, che dopo gli appuntamenti promossi in questo mese di dicembre, tornerà ad organizzare Open Day anche per tutto il mese di gennaio, nelle giornate di lunedì e mercoledì.

La sede, in via Palmiro Togliatti snc, sarà aperta alle famiglie che potranno andare alla scoperta della scuola e dei laboratori, con la guida degli orientatori e del personale.
I corsi dell’Istituzione Formativa di Rieti sono destinati ai giovani dai 14 ai 18 anni di età, in possesso di licenza media.

Sono gratuiti e hanno durata triennale per il conseguimento di una qualifica professionale, riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Al termine del percorso gli allievi hanno la possibilità di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro oppure di rientrare nel canale dell’Istruzione, iscrivendosi al quarto o quinto anno della scuola statale.

«Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza – spiega Antonella Giometti, la direttrice facente funzione – Abbiamo programmato gli Open Day in presenza nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00. In caso di particolari esigenze, offriamo comunque alle famiglie la possibilità di prenotare un appuntamento in altre giornate per visitare la nostra scuola che, ben servita dai mezzi di trasporto, accoglie studenti provenienti dalle province di Rieti, Roma e Viterbo. La partecipazione all’Open Day è libera e rappresenta una opportunità preziosa per le famiglie e i ragazzi per conoscere da vicino la realtà del Centro di Formazione Professionale di Poggio Mirteto, l’offerta formativa e le metodologie didattiche applicate».

La domanda di iscrizione (sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline) può essere presentata dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 25 gennaio 2021.

Per prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 0765 – 24489 o scrivere una mail all’indirizzo b.ambrogi@ifrieti.it

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ifrieti.it.

Rispondi