Issi ddé “La Strollaca”

Si è conclusa con la replica del 16 febbraio al Teatro Flavio Vespasiano la messa in scena de “La Strollaca”, due atti in vernacolo di Mario Travaglini, a cura del Gad Pier Luigi Mariani.

“La Strollaca”, portata in scena per la prima volta nel 1976 narra una storia d’amore e gelosia che dopo varie e comiche peripezie viene risolta con un po’ di magia appunto da una strollaca.

La regia è stata affidata a Fabrizio Festuccia, membro storico della compagnia teatrale, nella doppia veste di regista e attore, che negli anni ha ricoperto i più svariati ruoli, dallo scenografo all’attore, fino ad arrivare a curare la regia di molti degli spettacoli messi in scena negli ultimi anni.

Ad interpretare la commedia sono stati: Wilma Festuccia (Gnesa), Luigi Colarieti (Minicuccio), Nella Antonini (Luisetta), Alessandro Mezzetti (Giuanni), Annamaria Colangeli (Carulina), Cristina di Domenico (La Padovana), Fabrizio Festuccia (Pinin), Carlo Simeoni (Nazzarenu), Francesco Angelini Rota Roselli (Gnaziu), Erika Pezzotti (‘Ndonietta) e Nikolaj Cocco (‘Ndoniu).

Foto di Massimo Renzi.

Clicca qui per la galleria fotografica.