Invecchiamento attivo, al via gli incontri nei centri anziani

Nell’ambito del Piano locale di invecchiamento attivo, l’assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica che è stato predisposto, in collaborazione con l’Azienda sanitaria locale di Rieti, un programma di incontri informativi/formativi finalizzati alla prevenzione e alla cura delle patologie relative alla terza età. Gli incontri si terranno presso le sedi dei Centri anziani nei giorni e nelle ore indicate nel calendario allegato.

Uno dei canali di azione del Piano locale è proprio il miglioramento della qualità della vita tramite la promozione della cittadinanza attiva nella terza e quarta età.

“La programmazione con la ASL e i Centri anziani di incontri informativi/formativi – dichiara l’assessore alle Politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni – è sicuramente un bel esempio di integrazione tra servizi e di partecipazione attiva sul territorio. Ringrazio i professionisti della sanità che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro competenza per un modello di intervento di utilità sociale che non si esaurisce con questo calendario di eventi ma ne rappresenta solo l’inizio”.

Rispondi