Interventi per persone non autosufficienti ne distretto sanitario Rieti 1

È stato pubblicato nella sezione bandi e avvisi del sito del Comune di Rieti l’avviso pubblico per interventi a favore delle persone non autosufficienti residenti nei Comuni del Distretto sanitario Rieti 1.

Il Piano non autosufficienza prevede programmi di aiuto alla persona, gestiti in forma indiretta, mediante l’erogazione di assegni di cura a seguito della stipula di contratti di natura privata tra gli assistenti familiari e le famiglie.

Possono presentare domanda tutte le persone residenti nei Comuni del Distretto Rieti 1 da almeno 6 mesi, non autosufficienti, con certificazione di invalidità al 100% e indennità di accompagnamento, con attestazione Isee – 2013 non superiore ai 14.000 euro. Le domande dovranno essere presentate a mano o via raccomandata entro e non oltre le ore 12 del 18/09/2014 presso l’Ufficio protocollo del Comune di residenza secondo le modalità indicate nell’Avviso.

«Anche per il 2014, come lo scorso anno – dichiara l’Assessore alle Politiche Socio sanitarie Stefania Mariantoni – prevediamo interventi importanti a favore delle persone non autosufficienti attraverso gli assegni di cura. Abbiamo avviato procedure snelle per cui gli utenti sono supportati da personale incaricato ad hoc per l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro di cura e le famiglie saranno accompagnate durante tutta la fase di assistenza. Una prassi che agevola le persone con bisogno di assistenza e coloro che sono in grado di offrire competenze e professionalità».

Rispondi