Internet gratuito nelle scuole superiori

La Provincia di Rieti entro il mese di marzo attiverà hot-spot per la connessione ad internet senza fili gratuita nelle scuole superiori dell’intero territorio provinciale.

Dopo la sperimentazione, tuttora in corso, al Terminillo l’Amministrazione provinciale ha deciso di allargare la rete wi-fi gratuita in altre zone di particolare interesse sociale e turistico partendo proprio dalle aree circostanti gli istituti scolastici secondari, saranno circa 7mila e 500 gli alunni delle scuole scuole secondarie della provincia di Rieti interessati, per poi man mano andare a coprire altre zone che sono in corso di individuazione.

L’accesso alle reti wi-fi da parte degli utenti sarà consentito tramite una procedura di registrazione come prevede la legge.

“Ormai l’accesso ad internet è riconosciuto come un diritto universale ed è uno strumento irrinunciabile per la vita quotidiana, sia in ambito lavorativo che nel tempo libero, per qualsiasi classe di età – dichiara il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli – Per questo motivo la Provincia ha deciso di creare una serie di punti di accesso ad internet dove chiunque possa collegarsi gratuitamente e abbiamo scelto di partire dalle zone maggiormente frequentate dai giovani che logicamente sono coloro che oltre a fruirne maggiormente ne possono ricavare maggiori benefici. La Provincia sta inoltre lavorando per giungere ad un accordo con i sindaci per coprire con wi-fi gratuito tutti i centri storici del Reatino”.

One thought on “Internet gratuito nelle scuole superiori”

  1. Tatjana Kirillova

    Allora si che scuola secondaria reatina diventa un club – internet point. Per garantire alta l’iscrizione alla scuola secondaria si potrebbe proiettare a scuola anche i filmi porno.

Comments are closed.