Intensa esibizione per il Simone Gubbiotti Trio

Intensa esibizione in piazza San Rufo per il Simone Gubbiotti Trio. Il chitarrista umbro è stato infatti chiamato dalla Confraternita di Misericordia di Rieti e dal Gruppo di donatori di sangue Fratres per presentare il suo nuovo album, Resilience, nell’ambito delle iniziative per l’ottava Rievocazione Storica della Canonizzazione di San Domenico di Guzman.

Nel titolo e nell’approccio del disco sta il legame con la manifestazione: tra le altre cose la “resilienza” è la capacità di far fronte in maniera costruttiva agli eventi, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. È lo stesso messaggio promosso dalla manifestazione legata a San Domenico: un invito alla città perché risponda alla difficoltà partendo da se stessa, dalla propria storia, anche approfondendo gli aspetti spirituali e recuperando le proprie tradizioni e il proprio autentico saper fare.

Nella mattinata precedente al concerto, il jazzista e la sua band si erano associati alla Fratres di Rieti recandosi presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Camillo de Lellis per partecipare alla “festa” dell’associazione di donatori di ispirazione cattolica.