Chiesa di Rieti

Insieme per il benessere: giovedì 22 novembre l’incontro “Patto di salute”

Promosso dall’Ufficio diocesano Problemi sociali e Lavoro di Rieti, in collaborazione con Shire, l’evento si terrà alla Sala dei Cordari di Rieti e sarà moderato dal dottor Fabio Mazzeo e introdotto dal direttore dell’ufficio diocesano don Valerio Shango.

Avrà luogo giovedì 22 novembre, presso la Sala dei Cordari di Rieti, l’incontro “Patto di salute”, centrato sulla rilevanza sociale del dono di sangue e plasma e del volontariato quale fonte di benessere sociale ed economico.

Promosso dall’Ufficio diocesano Problemi sociali e Lavoro di Rieti, in collaborazione con Shire, l’evento sarà moderato dal dott. Fabio Mazzeo e introdotto dal direttore dell’ufficio diocesano don Valerio Shango.

Interverranno il vescovo Domenico, la presidente del Consiglio superiore di Sanità Roberta Siliquini, l’ingegner Massimiliano Barberis (Plant Manager Shine), la dottoressa Stefania Vaglio del Centro sangue della Regione Lazio.

Rivolta in particolar modo ai giovani, la giornata prevede anche uno spazio aperto alle domande degli studenti.

Ai lavori è prevista la partecipazione dei vertici nazionali e locali delle associazioni che si occupano della promozione della raccolta del sangue.

Rispondi