Pastorale della Famiglia

«Innamoramento e amore. La storia di Isacco e Rebecca»: un viaggio nella vita di coppia tra Bibbia e quotidianità

Sarà la biblista Antonella Anghinoni ad aprire il nuovo ciclo di incontri diocesani rivolti a coppie, sposi e famiglie. L’appuntamento - fissato per domenica prossima, 27 ottobre, al Centro Pastorale San Michele Arcangelo di Contigliano

Sarà la biblista Antonella Anghinoni ad aprire il nuovo ciclo di incontri diocesani rivolti a coppie, sposi e famiglie. L’appuntamento – fissato per domenica prossima, 27 ottobre, al Centro Pastorale San Michele Arcangelo di Contigliano alle 9.45 – è intitolato “Innamoramento e amore – La storia di Isacco e Rebecca” e inaugura un percorso dedicato ad “Amore di coppia, tenerezza ed eros” con riflessioni sulle dimensioni della corporeità e della sessualità, spaziando dal vissuto di coppia alla comunicazione con i figli.

Antonella Anghinoni è una studiosa dell’Antico Testamento, in particolare delle sue figure femminili. Docente universitaria, collabora con la rivista Credere ed è volto noto di TV 2000. Tra le sue doti, la capacità di parlare di Dio ai più piccoli. È inoltre autrice di una collana dedicata alle donne della Bibbia, pensata per bambini e ragazzi, a cui Antonella dedicherà specifiche attività nell’incontro di domenica.

L’incontro include la Santa Messa, il pranzo, animazione per ragazzi fino a 14 anni e servizio babysitting per i bambini sotto i 5 anni.

Per informazioni ed iscrizioni: Marina (3492883792) e Simona (3280626537).

Il nuovo ciclo, che prevede quattro eventi distribuiti fino al prossimo 22 marzo, è stato ideato – come nel precedente anno pastorale – grazie alla sinergia tra Commissione diocesana di Pastorale FamiliareAzione CattolicaMovimento dei Focolari e famiglie di diverse realtà parrocchiali.

Rispondi